volume I |
| descrizione del fascicolo (carte o pagine; misure; tipo; numerazione) |
rastrografia |
filigrane contromarche |
mani di scrittura |
provenienza |
atto scena |
note |
1 | cc. 1-8; 213 x 297; quaternione |
194; 10; 2,5; 93:5 |
tre mezze lune |
|
[Venezia] |
sinfonia |
|
2 | cc. 9-12; 213 x 297; duerno; 2 |
|
I.1 |
3 | cc. 12a-12b; 213 x 297; foglio |
198; 10-11; 2,5-3; 95:5 |
|
-
ARCADIA P-I-MOe49 = ROVERSA P-I-MOe
|
|
|
[Bonn] |
Fascicolo staccato inserito con la sola parte per basso e canto dell'aria trasposta; timbro a olio con la sigla B.E. (Biblioteca Estense).
|
4 | cc. 13-16; 213 x 297; duerno; 2/1 |
194; 10; 2,5; 93:5 |
tre mezze lune |
|
[Venezia] |
Sopra l'aria annotazioni di altre mani: «Gli strumenti un tuono sopra» (cassato) e «Questa non va»; di un'altra mano ancora sopra Foresto: «N.B.» cassato «due»; il seguito è illeggibile.
|
5 | cc. 17-22; 213 x 297; ternione; 3/1 |
|
I.2, 3 |
A c. 22 cassato Giacinto e sostituito da Laura, cassati Fabrizio e Foresto e sostituti dagli stessi.
|
6 | cc. 23-28; 213 x 297; ternione; 4/1 |
|
I.3 |
A c. 27r la seconda mano riscrive traportate le ultime due battute di recitativo.
|
7 | cc. 28a-28b; 213 x 297; foglio |
198; 10-11; 2,5-3; 95:5 |
|
-
ARCADIA P-I-MOe49 = ROVERSA P-I-MOe
|
|
|
[Bonn] |
Fascicolo staccato inserito con la sola parte per basso e canto dell'aria trasposta; timbro a olio con la sigla B.E. (Biblioteca Estense).
|
8 | cc. 29-34; 213 x 297; ternione; 5/1 |
194; 10; 2,5; 93:5 |
tre mezze lune |
|
[Venezia] |
A c. 27r la seconda mano riscrive traportate le ultime battute di recitativo.
|
9 | cc. 35-39; 213 x 297; ternione privo dell'ultima c.; 6 |
|
I.4 |
|
10 | cc. 40-45; 213 x 297; ternione; 7 |
|
I.5-6, 7 |
11 | cc. 46-51; 213 x 297; ternione; 8 |
|
I.7 |
12 | cc. 52-57; 213 x 297; ternione; 9 |
|
I.7-8, 9 |
A c. 53r tracce di cera per un cartesino rimosso; a c. 55v chiave corretta dalla mano di Bonn; a c. 57v modificate a penna le ultime note del recitativo.
|
13 | cc. 57a-57b; 213 x 297; foglio |
200; 10-11; 2,5-3; 95:5 |
-
ARCADIA P-I-MOe49 = ROVERSA P-I-MOe
|
|
|
[Bonn] |
|
Fascicolo staccato inserito con la sola parte per basso e canto dell'aria trasposta; timbro a olio con la sigla B.E. (Biblioteca Estense).
|
14 | cc. 58-61; 213 x 297; duerno; 10 |
194; 10; 2,5; 93:5 |
|
[Venezia] |
I.9 |
Sopra l'inizio dell'aria: «Un tuono più alta» biffato.
|
15 | cc. 62-67; 213 x 297; ternione; 11 |
|
I.10, 11 |
c. 66v bianca
|
16 | cc. 68-73; 213 x 297; ternione; 12 |
|
I.11, 12 |
|
17 | cc. 74-79; 213 x 297; ternione; 13 |
|
I.12 |
18 | cc. 80-83; 213 x 297; duerno |
183; 9; 2-2,5; 88:5 |
tre mezze lune, A S |
|
[Verona] |
I.11-12 |
A c. 80r: «Quartetto di Daniel Barba fine del primo atto»; fascicolo aggiunto a fine volume con concertato alternativo.
|
volume II |
| descrizione del fascicolo (carte o pagine; misure; tipo; numerazione) |
rastrografia |
filigrane contromarche |
mani di scrittura |
provenienza |
atto scena |
note |
19 | cc. 84-89; 220 x 299; ternione; 1/2 |
194-196; 10-11; 2-2,5; 93:5 |
tre mezze lune |
|
[Venezia] |
II.1 |
|
20 | cc. 90-95; 220 x 299; ternione; 2/2 |
|
II.1, 2 |
21 | cc. 96-101; 220 x 299; ternione; 3/2 |
|
II.2 |
22 | cc. 102-107; 220 x 299; ternione; 4/2 |
|
II.2-3, 4 |
A c. 103v segni di cera indicanti un cartesino rimosso.
|
23 | cc. 108-115; 220 x 299; quaternione; 5/2 |
|
II.4-5, 6 |
A c. 113 biffato «libertà» e corretto in «austerità».
|
24 | cc. 116-121; 220 x 299; ternione; 6/2 |
|
II.6, 7 |
A cc. 116v, 117v, 118r segni di cera indicanti cartesini rimossi; a c. 118r «eccole» cassato e corretto in «portale».
|
25 | cc. 122-125; 220 x 299; duerno; 7/2 |
|
II.7-8, 9 |
A c. 124r e v cassati e corretti: «io sono» in «il conte ha», «il nostro conte» in «un camerier», «per far ridere i pazzi» in «ma far ridere i savi».
|
26 | cc. 126-129; 220 x 299; duerno; 8/2 |
|
II.9, 10 |
|
27 | cc. 130-137; 220 x 299; quaternione con foglio inserito dopo la seconda c. (cc. 131a-b); 9/2 |
|
II.10 |
A cc. 132-137 segni di cucitura sul fascicolo intero; a c. 132r all'inizio dell'aria: «una quinta più alta» e scritta trasposta la parte dei violini e del canto dalla mano del finale aggiunto; c. 137v bianca.
|
28 | cc. 131a-131b; 220 x 299; foglio |
200; 10-12; 2,5-3; 96:5 |
|
-
ARCADIA P-I-MOe49 = ROVERSA P-I-MOe
|
|
|
[Bonn] |
Fascicolo staccato inserito con la sola parte per basso e canto dell'aria trasposta; timbro a olio con la sigla B.E. (Biblioteca Estense).
|
29 | cc. 138-147; 220 x 299; quinterno; 10/2 |
196; 10-11; 2-2,5; 92:5 |
tre mezze lune |
|
[Venezia] |
|
volume III |
| descrizione del fascicolo (carte o pagine; misure; tipo; numerazione) |
rastrografia |
filigrane contromarche |
mani di scrittura |
provenienza |
atto scena |
note |
30 | cc. 148-159; 218 x 300; sesterno con inserito foglio dopo la decima c. (cc.157a-b); 1 |
195; 10-11; 2-2,5; 92:5 |
tre mezze lune |
|
[Venezia] |
III.1-5, 6 |
A cc. 151v, 156r recitativo biffato e riscritto; a c. 158r aggiunti a lapis grigio: «12 f» e «questa non».
|
31 | cc. 157a-157b; 218 x 300; foglio |
199; 10-11; 2,5-3; 93:5 |
|
-
ARCADIA P-I-MOe49 = ROVERSA P-I-MOe
|
|
|
[Bonn] |
III.5 |
Fascicolo staccato inserito con la sola parte per basso e canto dell'aria trasposta; timbro a olio con la sigla B.E. (Biblioteca Estense).
|
32 | cc. 160-165; 218 x 300; ternione; 2 |
195; 10-11; 2-2,5; 92:5 |
tre mezze lune |
|
[Venezia] |
III.6, 7 |
A cc. 160-162 segni di cucitura sui bordi.
|
33 | cc. 166-168; 218 x 300; duerno privo della quarta c.; 3 |
|
III.8 |
|
34 | cc. 169-174; 218 x 300; ternione; 4 |
|
III.9-10, 11 |
35 | cc. 175-178; 218 x 300; duerno; 5 |
|
III.11 |
36 | cc. 179-184; 218 x 300; ternione; 6 |
|
III.12 |