Ciro riconosciuto: concordanza delle scene
Ciro riconosciuto

Università di Siena

Pietro Metastasio
Niccolò Jommelli

Ciro riconosciuto

Progetto Andrea Chegai

Cura dei testi verbali Francesco Del Bravo

libretto, Vienna, s. n., 1736
Ciro riconosciuto: concordanza delle scene
I 1 «Ma di'; non è quel bosco»
presente B  I-FE44  Q  R  I-MA58  H
I 2 «è giunto il figlio tuo. | Dov'è? | Non osa»
presente B  I-FE44  Q  R  I-MA58  H
I 3 «Ed Astiage non viene! Arpago, io vado»
presente B  I-FE44  Q  R  I-MA58  H
I 4 «Sicuro è il colpo. Oggi farò palese»
variata I-MA58
presente B  I-FE44  Q  R  H
I 5 «Come! Io son Ciro? E quanti»
presente B  I-FE44  Q  R  I-MA58  H
I 6 «Chi potrebbe a que' detti»
presente B  I-FE44  Q  R  I-MA58  H
I 7 «qui penetrar custodi»
variata I-FE44  I-MA58
presente B  Q  R  H
I 8 «E pur dagl'inquieti»
presente B  I-FE44  Q  R  I-MA58  H
I 9 «Cada il crudele. | Ah traditor, che fai»
presente B  I-FE44  Q  R  I-MA58  H
I 10 «Signor... | Quelle minacce»
molto variata I-MA58
presente B  I-FE44  Q  R  H
I 11 «O padre! O sposo! O me dolente! E come»
presente B  I-FE44  Q  R  I-MA58  H
I 12 «Arpalice, ed è vero... | Ah dunque udisti»
variata I-MA58
presente B  I-FE44  Q  R  H
I 13 «Arpalice consola»
presente B  I-FE44  Q  R  I-MA58  H
II 1 «Ah Mitridate, ah che mi dici? Alceo»
molto variata I-FE44  I-MA58
presente B  Q  R  H
II 2 «Oh de' providi numi»
molto variata I-FE44  I-MA58
presente B  Q  R  H
II 3 «Che oggetto tormentoso agli occhi miei»
molto variata I-FE44  I-MA58
presente B  Q  R  H
II 4 «pietà. | Di che? | Del più crudel delitto»
presente B  I-FE44  Q  R  I-MA58  H
II 5 «di Mitridate il figlio? | Appunto. | Oh dei»
presente B  I-FE44  Q  R  I-MA58  H
II 6 «(Partì; respiro). Arpalice col reo»
molto variata I-FE44  I-MA58
presente B  Q  R  H
II 7 «Quel pastor sia disciolto»
presente B  I-FE44  Q  R  I-MA58  H
II 8 «Oh madre mia, se immaginar potessi»
variata I-FE44  I-MA58
presente B  Q  R  H
II 9 «Onnipotenti numi»
variata I-FE44  I-MA58
presente B  Q  R  H
II 10 «Se tornasse il fellone... Eccolo. Oh come»
variata I-MA58
presente B  I-FE44  Q  R  H
II 11 «Che dolcezza fallace»
variata I-MA58
presente B  I-FE44  Q  R  H
II 12 «Ah chi saprebbe mai»
variata I-MA58
presente B  I-FE44  Q  R  H
III 1 «Lo veggo Mitridate; un vivo esempio»
variata I-FE44  I-MA58
presente B  Q  R  H
III 2 «A quale eccesso arriva»
variata I-FE44  I-MA58
presente B  Q  R  H
III 3 «verace Mitridate! Avessi, oh dio»
presente B  I-FE44  Q  R  I-MA58  H
III 4 «Vedi del mio furor... | Fuggi; quel sangue»
presente B  I-FE44  Q  R  I-MA58  H
III 5 «dove mai troverò. Di Trivia al fonte»
presente B  I-FE44  Q  R  I-MA58  H
III 6 «(Qui Cambise! E disciolto»
presente B  I-FE44  Q  R  I-MA58  H
III 7 «per trarlo al tempio il cerco appunto). | Or dimmi»
presente B  I-FE44  Q  R  I-MA58  H
III 8 «Partì; l'empio è nel laccio. Ei corre al tempio»
presente B  I-FE44  Q  R  I-MA58  H
III 9 «Adio. | Padre! | Consorte! | E ci abbandoni»
molto variata I-MA58
presente B  I-FE44  Q  R  H
III 10 «Ciro attendimi; io temo»
molto variata I-MA58
presente B  I-FE44  Q  R  H
III 11 «Ah tramonti una volta»
variata I-FE44  I-MA58
presente B  Q  R  H
III 12 «mio principe, mio re. Questi guerrieri»
variata I-MA58
presente B  I-FE44  Q  R  H
III 13 «Io son fuor di me stessa. A un vil pastore»
variata I-MA58
presente B  I-FE44  Q  R  H
III 14 «Le tue selve in abbandono»
presente B  I-FE44  Q  R  I-MA58  H
III licenza «Della mente immortal provida cura»
assente I-FE44  I-MA58
presente B  Q  R  H